Vacanze giovani

Voglia di vacanze... a Loppiano!

Dopo il lungo isolamento nelle nostre case, cresce la voglia di uscire, di partire, di trascorrere un week-end o una vacanza all’aria aperta. E, allora, perché non raggiungere Loppiano, la nostra cittadella? Un luogo dove ritrovarsi e ricaricarsi, sempre in piena sicurezza.

Loppiano è di nuovo aperta, e in questo sole di mezza primavera risplende, con i suoi prati, il bosco, le vie ciclabili, la rete dei sentieri che l’attraversa e quell’aria tutta sua, accogliente, di pace – qualcuno direbbe, di Paradiso? - alimentata da quel laboratorio di fraternità vissuto quotidianamente dai suoi cittadini.

La vita ricomincia per tutti, dopo questo lungo inverno di quarantena. Usciti dalle nostre case ci siamo ritrovati con un grande desiderio di bagni di sole, aria pulita, libertà: certo bisogna ripartire, rimboccarsi le maniche, ma perché non cominciare a pensare anche alle vacanze? Vacanze in piena sicurezza, naturalmente.

Tante le proposte che vengono dalla cittadella internazionale dei Focolari: per famiglie e singoli, appassionati di percorsi in bicicletta o trekking, a contatto con la natura, la spiritualità, e la semplicità della vita in campagna, a pochi chilometri da città e luoghi d’arte.

Il nostro bio-agriturismo, adagiato sulle colline del Chianti, tra filari di vigne e ulivi, è perfetto per un week-end o una vacanza in famiglia, fatta di relax, natura, tranquillità e sicurezza.

La zona campeggio aspetta gruppi organizzati di camperisti che colorino le piazzole immerse nel verde del Terraio.

Già si cominciano a progettare i grest all’aria aperta per i bambini e i ragazzi, nei mesi di giugno e luglio.

Non mancano le opportunità anche per i giovani, con l’offerta di campi di lavoro, per la creazione di nuovi percorsi nel verde e della sentieristica, sotto la supervisione di guide esperte.

Immancabili, anche nei mesi estivi, momenti di approfondimento ed esercizi spirituali, alla luce del carisma dell’unità.

Per la sua posizione, l’altopiano di Loppiano si presta per escursioni esplorative nel Chianti, nel Pratomagno, nel Valdarno e di Firenze. La cittadella è anche un buon punto di partenza per andare alla scoperta dei luoghi e delle diverse spiritualità fiorite in questa fertile parte di Toscana.

Loppiano è aperta, e vi aspetta nell’abbraccio delle sue colline.

 

Per informazioni, contattare:

Mail: accoglienza@loppiano.it

Tel: 39 055 9051102